Ancora una bellissima iniziativa per i bambini dell’Annunziata
“Epifanìa in corsìa”, questo lo straordinario evento solidale che si è spinto fino a dentro i corridoi dell’Ospedale Civile dell’Annunziata, giungendo al reparto pediatrìa, per donare sorrisi, dolci e balocchi ai bimbi, ai ragazzi ed alle mamme che si trovavano in quelle fredde mura in un soleggiato giorno di Festa.
L’Epifanìa più che portare via le feste, ha in realtà, il 6 dicembre, dato inizio ad un sodalizio tra alcune Associazioni del territorio ed il Comune di Cosenza, con l’obiettivo di creare degli appuntamenti calendarizzati che possano restituire calore ai cosentini stessi che versano in situazioni di disagio, temporanee o permanenti.
In numero di sette le Associazioni che hanno permesso la realizzazione dell’evento, due Professionali e cinque operanti esclusivamente nel campo del sociale.
Per le prime due che si sono coordinate al fine di garantire un esilarante spettacolo per i bimbi e con i bimbi, citiamo “Centro Studi & Danza Sapientia” presieduto da Antonella Cesario e “Il Piccolo Academy” presieduto da Deborah Rocco.
Tra le Associazioni volte al sociale:
Mimmo e Karol Mazzei per “Il Mio Blu”,
Giuliano Aquino ed Emmanuela Rovito per “Missionlife”,
Andreina Ghionna per “Niki Aprile Gatti”,
Andrea Nigro per “Socialmente”,
Emilia Pietramala per “L’albero dei Sorrisi”,
tutte capitanate dagli “Avangers” del giovane imprenditore Giuseppe Armentano che ha consegnato oggi al Nosocomio Cosentino il pulsiossimetro acquistato per il reparto pediatria.
In realtà questo evento solidale non è altro che il proseguio della discesa dei Supereroi dal tetto dell’Ospedale e da P.zza dei Bruzi, svoltosi lo scorso 17 dicembre.
In un’intervista rilasciata dal Sindaco Franz Caruso, il Primo Cittadino si dice lieto, da parte dell’amministrazione comunale, di aver patrocinato un evento che ha regalato sorrisi e brio in un luogo della Città che porta il peso di tanto dolore. Termina ringraziando le Associazioni ed annunciando una nuova tabella di marcia che crei sinergia per le piazze della Città.
Presenti anche il Vicesindaco Maria Pia Funaro, l’Assessore alla Salute Maria Teresa De Marco, il Consigliere Delegato Caterina Savastano.
La Vicepresidente Missionlife, Emmanuela Rovito, dichiara che: “l’atmosfera che si è percepita tra Istituzioni ed Associazioni era quella di una grande famiglia cooperante al bene dei membri più fragili di essa”.
Ancora, in chiusura, l’appello di Missionlife rivolto a tutte le Associazioni del territorio, Professionali e Sociali, per unirsi alla Rete nel calendario dei prossimi eventi cittadini.