Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Grande successo per l’evento di Welldance organizzato dalla Palestra Versus di Castrolibero

Sabato 17 dicembre è stato un grandissimo successo l’evento di Welldance il Fitness che Danza organizzato dalla Palestra Versus Controcorrente di Castrolibero

 

 

“Presente alla giornata, Annarosa Petri ideatrice della disciplina e Elena Candela Ambassador Welldance e formatrice territoriale del centro sportivo italiano(CSI).

Si è trattato di un vero e proprio evento del momento, nonostante siano ormai diverse le scuole di danza della provincia cosentina a operare in questa nuova disciplina, i corsi infatti sono tenuti presso il M.A.D (movimento arte danza) di Rachele de Luca a Casole Bruzio (Casali Del Manco), all’Accademia della danza di Simona Altomare a Montalto Uffugo e naturalmente nella stessa palestra dove si è tenuto l’evento alla palestra Versus Controcorrente di Simone Musacco e Valentina Belmonte a Castrolibero.

L’evento ha registrato un elevato numero di presenze.

E tante nuove iscrizioni.

La welldance è una novità assoluta nel panorama mondiale, il primo metodo di allenamento che permette di mettersi in forma danzando, ideato dall’etoile mondiale Raffaele Paganini e dalla ballerina e coreografa professionista Annarosa Petri.

Il metodo è già stato riconosciuto come disciplina ufficiale dalla:
AID&A – Associazione Insegnanti Danza
CSI – Centro Sportivo Italiano,
CONI – Comitato Olimpico
Nazionale Italiano.

È il metodo perfetto per allenarsi sia in palestra che in una scuola di ballo, mpuoi fare una lezione anche se non hai mai studiato danza, i passi ed i movimenti si ripetono in piccoli blocchi in modo da facilitarne l’apprendimento.

Alla tecnica ed alle coreografie della danza, abbiamo applicato i migliori protocolli di lavoro del Fitness.

Intensità e sforzo dell’allenamento aumentano gradualmente, per permettere di migliorare la tua forma fisica senza mai danneggiarti e bruciare calorie sia durante (allenamento lipolitico e cardio vascolare) che dopo l’allenamento, per l’effetto del recupero muscolare (supercompensazione).

Welldance è un allenamento che riesce a trascinare, coinvolgere ed allenare in modo professionale chiunque abbia voglia di stare bene sia psicologicamente che fisicamente.

I corsi:
WELLDANCE CHILDREN’S (target dai 6 ai 13 anni – Attività AEROBICA SOFT).

E’ la fusione di passi e movimenti della DANZA con l’applicazione dei migliori schemi dell’EDUCAZIONE FISICA come l’evoluzione della disciplina madre “WellDance, pensata per i bambini con l’utilizzo di particolari musiche e didattiche psico-motorie con protocolli di movimento appositamente applicati nel rispetto dell’età.

WELLDANCE (target dai 14 ai 54 anni – Attività AEROBICA).

E’ una novità assoluta ed unica, nata come intersezione tra i mondi del Fitness (tonificazione, potenziamento, lipolitisi, cardio-vascolarizzazione, divertimento) e della Danza (elasticità, coordinazione, ritmo, tecnica, eleganza, energia) .

Originale, elegante e molto divertente, si basa su 10 parole chiave e sulla applicazione dei migliori protocolli di lavoro del fitness (superserie, interval training, stripping) ai passi e movimenti tecnici della danza, classica, jazz ed hip hop.

E’ adatta a tutti.

WELLDANCESENIOR (target over 55 anni – Attività AEROBICA SOFT).

E’ una novità nella novità perché ideata con le basi della DANZA applicate a bassissimo impatto ai benefici dell’attività fisica del WELLNESS pensata per l’età avanzata.

Tra i risultati: miglioramento della circolazione, riduzione della insulinemia e del colestrerolo cattivo, stimolazione della calcificazione contrastando l’osteoporosi, stabilizzazione delle articolazioni e mantenimento della memoria attiva e a breve termine.”