Nuove Aperture: Ha inaugurato a Zumpano la “Judo Academy”
Ha aperto di recente, alle porte del centro cosentino, la scuola di Judo per bambini e ragazzi di tutte le età
A Zumpano, nella palestra della scuola elementare in via Gramsci, Annarita Trotta ha dato vita alla sua “Judo Academy, grazie al sindaco di Zumpano Fabrizio Fabiano e tutta la giunta comunale.
Annarita è allenatrice qualificata di judo 3°Dan e con la sua passione sta offrendo a tutta la comunità di Zumpano la sua esperienza di questo sport bellissimo.
La Judo Accademy è una piccola realtà sportiva che si propone per fare conoscere il judo sia ai bambini che ai ragazzi di tutta le età.
Queste le parole di Annarita:
“Quest’avventura affonda le radici nella mia personale esperienza di atleta agonista e sono felicissima che ho trovato nella comunità locale un valido sostegno. Il judo è un’attività sportiva molto adatta ai bambini perché sviluppa le capacità motorie e l’equilibrio psico-fisico, potenziando l’autostima personale.
Inoltre, pur essendo uno sport individuale, si pratica in gruppo, perciò diventa un efficace mezzo di socializzazione, che insegna il rispetto reciproco e promuove l’amicizia. E, non da ultimo, è particolarmente divertente e appassiona tutti. Vi aspetta per provare…“
In bocca al lupo Annarita !!