Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Grande successo del tour europeo dei “Lumpen”, punkrock band cosentina

l Lumpen, la punkrock band cosentina attiva dal 1999, sono appena tornati dalla loro ultima tappa del tour 2022

 

 

“La tappa più lunga e importante del tour, una tourneè che ha calcato molti palchi d’Europa e ha visto coinvolte città come: Praga, Amburgo, Berlino, Monaco di Baviera, Copenhegen, Goteborg, Skovde, Oslo, BlackPool(Rebellion Festival, il punkfest più longevo d’europa), Parigi, Marsiglia, Digione, Lucerna etc.
Probabilmente la prima Rock Band del meridione a raggiungere un risultato simile.

Il loro ultimo lavoro discografico uscito il 1° giugno scorso e intitolato ‘We Will Stand Together’, dostrobuito da KOB Records e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il disco, uscito a distanza di ben 7 anni dall’ultimo album ‘Il Nostro Giorno Verrà’, porta alcune novità nella band.

Già dai titoli, come avrete capito se conoscete i Lumpen, ci sono i testi in inglese. Ma contiene anche un suono maggiormente maturo, pur mantenendo salde le linee caratteristiche della band, e con al suo interno un’aria internazionale.

Nel nuovo lavoro i Lumpen hanno messo cuore ed anima, con una concentrazione e un’essenza forse mai messa prima, a tali livelli.

Il trio dei Lumpen – composto dai fratelli Silverio Tucci (voce/chitarra) e Mattia Tucci (basso/cori) Mario Lo Polito (Batteria/cori) – hanno diffuso anche il video del nuovo singolo ‘Till The End’.”

 

Ecco il video