Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Bentornato a casa papà. Sei il nostro esempio, il nostro gladiatore”

Riceviamo la lettera per il padre di Serena, Angelo Bitonti, di San Giovanni in Fiore:

 

 

Vorrei parlarvi del mio papà, una persona dal cuore grande e dall’animo sensibile, un uomo che ha dato tanto per il suo lavoro con il solo intento di renderci la vita migliore. Potrei attribuirgli tanti nominativi, ma preferisce essere chiamato “Gladiatore” 🛡️.

Sono circa 5 mesi che la sua vita è cambiata a seguito di un brutto incidente che gli ha provocato una tetraparesi. Com’era possibile che una persona dalle mille energie come mio padre si ritrovava in quella situazione?

Cercavamo disperatamente di trovare un motivo che giustificasse l’accaduto, ma non era facile avere una risposta, finché la voglia di riprendere tutto ciò che la vita ci stava togliendo, gli stava togliendo, era più forte.

Da qui iniziò la scalata più grande della sua vita, voleva a tutti i costi raggiungere la vetta, questo richiedeva tempo e tanta forza di volontà che di certo non gli mancava. I piccoli miglioramenti iniziavano a sopprimere il dolore e rendevano un po’ tutto meno buio. Aveva ancora gli occhi pieni di paura, ma si ricaricava ascoltando le parole incoraggianti della sua famiglia e dei suoi amici, riprendendo la scalata.

Pur vedendolo tanto cambiato interiormente, non ha mai perso la speranza, non ha mai smesso di crederci, ha sempre dato tutto se stesso, ha reso possibile ciò che sembrava impossibile. Riuscì a riprendere il controllo della mobilità, il suo sorriso era indescrivibile, ancora più bello di quanto lo immaginiate e aumentava ad ogni “passo”. Era tanto, ma non tutto. La sua scalata dovrà continuare per un po’, ma da oggi sarà dal suo posto preferito: da CASA.

BENTORNATO GLADIATORE! ♥️

Papà sei il nostro eroe, quello uscito dai fumetti, quello che, da piccoli, cerchiamo di imitare, senza sapere di averne uno migliore in casa. Sei per me, spero per molti, un esempio. 💪🏻

Serena