Parto ‘trigemellare’ all’ospedale di Cosenza…
Martedì 25 ottobre sono nate 3 bambine da una gravidenza trigemina spontanea e naturale, che è stata seguita con grande professionalità dal Dott. Giancarlo Cariati, il quale è riuscito a portare tale gravidanza a ben 34 settimane (cosa rara in quanto le gravidanze trigemine arrivano solitamente alla 32esima settimana).
Le tre bambine: Anna Maria (1.920kg nata alle 13.05), Ginevra (1.830kg alle 13:04) e Giada (1.720 alle 13:03) sono nate sotto l’occhio attento e professionale del Dott. Cariati e del Dott. Massimo Garofalo… e successivamente trasferite nel reparto di neonatologia e terapia intensiva neonatale A. Lucente, diretta dal Dott. G. Scarpelli.
Il trasferimento è dovuto alla nascita prematura delle tre gemelle che godono di ottima salute e in attesa, come da protocollo, del raggiungimento delle 36 settimane e del peso adatto.
Grande gioia per i genitori Sonia, 36 anni, e Francesco, 32 anni, di Rossano. Sonia è alla terza gravidanza: ha un figlio di nome Giacomo di 10 anni e Giulia, che compie un anno domani, 29 ottobre.
Sonia è stata ricoverata all’ospedale Annunziata di Cosenza a 32 settimane (l’11 ottobre) su prezioso consiglio del ginecologo. È stata tenuta perennemente sotto controllo nel reparto di ostetricia con molta cura, attenzione e professionalità, motivo per il quale tiene a ringraziare davvero tutto il reparto: le ostetriche, le infermiere, i medici, le oss e la caposala, la Signora Mazzone, che dirige il reparto con molto amore e professionalità.
Mamma Sonia è stata dimessa oggi, 28 ottobre e spera di riabbracciare presto le sue tre bambine.
AUGURI!!!