Cosenza. Tifo solidale, al San Vito – Gigi Marulla la Terra di Piero
Tutto pronto per il match casalingo del Cosenza con il Frosinone. Sabato sugli spalti del San Vito – Gigi Marulla ci sarà anche la Terra di Piero, i volontari dell’associazione accompagneranno un gruppo di ospiti speciali per tifare la squadra di mister Dionigi.
L’iniziativa di inclusione sociale è voluta dall’azienda Quattropuntozero, premium partner della squadra calcistica, in collaborazione con il Cosenza Calcio; che ha deciso di mettere a disposizione 50 posti al San Vito – Gigi Marulla in favore di scuole e associazioni del territorio calabrese, per ogni match casalingo del campionato.
Gli amici della Terra di Piero, che abbracciano diverse nazionalità, avranno l’occasione di poter assistere alla partita dalla Curva Sud, esibendo uno striscione dedicato alla giornata di festa e sport. Un momento di solidarietà contro ogni barriera sociale e razziale, così come nello spirito che guida l’associazione, che da anni assiste le persone che si trovano in situazioni di indigenza in ogni parte del mondo.
“Il calcio – sottolinea in una nota Luca Di Donna, amministratore delegato di Quattropuntozero – è sinonimo di energia positiva. Con questa iniziativa, che sta raccogliendo tantissime adesioni, vogliamo contribuire a diffondere un messaggio di inclusione sociale grazie alla partecipazione delle associazioni e istituzioni presenti sul nostro territorio.
In questa direzione – conclude Di Donna – stiamo invitando gli ospiti, che assisteranno ai match del Cosenza, a preparare uno striscione a testimonianza dei valori universali legati al calcio.”