Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Proposte vergognose al colloquio di lavoro. Poi siamo noi che non vogliamo lavorare?”

Riceviamo lo sfogo di una nostra lettrice:

 

 

Buongiorno, volevo condividere con voi un mio colloquio di lavoro:

Sono andata a fare questo incontro conoscitivo in un’attività del nostro territorio cosentino… e già dall’inizio il titolare mi dice che devo gestire la cassa, fare i caffè, i panini, le patatine, le crepes, frullati, yogurt ed altre preparazioni, nonché le pulizie interne ed esterne del locale, della cucina ecc…

Il tutto per 7 ore al giorno, con un giorno libero, che poteva cadere tra lunedì e mercoledì, e tutto questo per la bella somma di 600 euro al mese …!!!

E, attenzione, … “con l’onore di lavoro in un ambiente familiare”. Ora dico, ma stiamo scherzando??? Poi dicono che noi giovani non abbiamo voglia di lavorare…

Io ho 36 anni e mi chiedo se è possibile lavorare per 3,53 euro all’ora…ma dove siamo finiti??? Il Ccnl prevede un minimo di 6,50 euro all’ora ed i titolari ne offrono 3…!!!

E poi noi non abbiamo voglia di lavorare? Ma si mettessero una mano sulla coscienza e si disinfettassero la bocca prima di parlare…

Un altro colloquio in un tabacchino della città, 8 ore al giorno, un giorno libero… e lo stipendio meraviglioso di 500 euro al mese! …Non mi esprimo più!!!

Maria Francesca