Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Gm-eteo: “Insiste ancora un po’ di instabilità. Il caldo non è finito ma non sarà eccessivo” Le previsioni:

“Nei prossimi giorni le temperature saranno estive ma non eccessive”

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:

 

Insiste un po’ di instabilità al Sud: cosa succederà in Calabria nei prossimi giorni?

R – Si faranno vedere ancora un po’ di nuvole e di piogge. In particolare oggi (mercoledì) si alterneranno ovunque sole e nuvole, e nel pomeriggio si formeranno temporali qua e là su tutte le province. Qualche temporale pomeridiano anche domani (giovedì) e venerdì, ma solo sulle zone montuose.

 

Tornerà il caldo intenso?

R – No, nei prossimi giorni le temperature saranno estive ma non eccessive, in generale nella norma o solo di poco al di sopra, con le massime che in quasi tutta la regione saranno comprese fra 28 e 32 gradi. Insomma, caldo normale per il periodo e nel complesso sopportabile.     

 

Cosa succederà nel fine settimana?

R – Sabato il sole dovrà ancora spartire il cielo con le nuvole e nelle ore centrali del giorno è sempre possibile la formazione di qualche temporale sulle zone interne. Domenica invece tempo soleggiato durante tutto il giorno. Anche le temperature non cambieranno di molto e il caldo rimarrà contenuto.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo