“Ci attende di nuovo un caldo piuttosto intenso, ma senza i picchi eccessivi”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
E’ iniziato agosto: cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni?
R – Il mese inizierà con una nuova avanzata dell’alta pressione di matrice africana sul nostro Paese. Quindi da oggi a venerdì le condizioni meteo saranno in generale soleggiate e stabili in tutta la Calabria, con poche nuvole e piogge sostanzialmente assenti.
Tornerà ad aumentare il caldo?
R – Sì, giorno dopo giorno le temperature torneranno a salire e da metà settimana ci attende di nuovo un caldo piuttosto intenso, ma senza i picchi eccessivi, vicini a 40 gradi, che hanno caratterizzato alcune fasi delle ultime settimane.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – In Calabria il tempo rimarrà in generale soleggiato, ma con un leggero aumento dell’instabilità pomeridiana, che nelle ore centrali del giorno favorirà la formazione di un po’ di nuvole e isolati temporali sulle zone montuose. Farà ancora caldo, ma non sarà particolarmente intenso.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo