“Aumenterà il caldo, che comincerà a diventare piuttosto intenso”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Sono giornate piene di sole: cambierà qualcosa nei prossimi giorni?
R – No, non sono attese grandi novità, perché l’alta pressione occuperà stabilmente la nostra Penisola anche nei prossimi giorni. Domani (mercoledì), giovedì e venerdì, il cielo rimarrà quindi sereno, o al più poco nuvoloso, su tutta la Calabria.
Farà molto caldo?
R – Il caldo sicuramente si farà sentire ma, almeno nei prossimi giorni, non sarà eccessivo: le temperature massime infatti saranno quasi dappertutto comprese fra 30 e 33 gradi, quindi nella norma o solo di poco al di sopra.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – Nel fine settimana ci sarà ancora l’alta pressione sull’Italia. Sabato e domenica splenderà perciò il sole in tutta la Calabria e, rispetto ai giorni precedenti, aumenterà il caldo, che comincerà a diventare piuttosto intenso, con le massime che in gran parte della regione saranno comprese fra 32 e 36 gradi.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo