“Già tra domani e giovedì il caldo comincerà ad attenuarsi”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Si annuncia un cambiamento del tempo: sta per tornare la pioggia?
R – In effetti stanno per arrivare delle correnti instabili di origine atlantica e faranno sentire i loro effetti anche in Calabria. Quindi domani (mercoledì) splenderà ancora il sole su tutta la regione, ma già giovedì cominceranno ad aumentare le nuvole e venerdì sono attesi numerosi acquazzoni e temporali su tutte le province.
Finirà anche l’ondata di caldo intenso?
R – Sì, già tra domani e giovedì il caldo, pur rimanendo intenso, comincerà ad attenuarsi, poi venerdì ci sarà un brusco crollo delle temperature che torneranno su valori normali per il periodo se non, addirittura, leggermente al di sotto.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – Nel fine settimana in Calabria si alterneranno nuvole e momenti soleggiati, ma in generale non ci saranno nuove piogge, mentre le temperature oscilleranno attorno alle medie stagionali: insomma, si farà sentire un po’ di caldo, ma tutto sommato sopportabile e normale per il periodo.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo