“Nonostante l’aumento della nuvolosità le temperature non subiranno grandi variazioni”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
E’ in arrivo una perturbazione: peggiorerà anche in Calabria?
R – In Calabria il peggioramento sarà modesto, perché la perturbazione in arrivo sull’Italia coinvolgerà quasi esclusivamente il Nord. Quindi domani (mercoledì) ancora tempo soleggiato in tutta la regione, mentre giovedì aumenteranno le nuvole, che però porteranno solo qualche breve rovescio sulle zone montuose.
Con le nuvole finirà il caldo?
R – In realtà no, perché nonostante l’aumento della nuvolosità le temperature non subiranno grandi variazioni e nei prossimi due giorni le massime toccheranno nuovamente valori vicini ai 30 gradi.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – Nel weekend aumenterà l’instabilità: in tutta la regione si alterneranno momenti soleggiati e improvvisi temporali. Inoltre si smorzerà il caldo fuori stagione: le temperature caleranno di qualche grado, e torneranno ovunque su valori normali per il mese di maggio.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo