Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Al Cosenza Comics presente anche l’esemplare unico della famosa Jeep del film “Jurassic Park”

Il Cosenza Comics esplode con la Jurassic Park e Giorgio Vanni

 

 

 

“Nel Parco Acquatico di Rende si è superata la soglia delle 10.000 presenze.

Dopo 2 anni di pandemia torna a Rende il Cosenza Comics and Game, evento dedicato ai fumetti, agli amanti degli Anime dei giochi elettronici e da tavolo.

Un palinsesto ricco anche per gli amanti dei Cosplay, ragazzi che amano travestirsi da personaggi di film, videogiochi, cartoni animati e letteratura fantasy.

Due giornate nel parco Acquatico di Santa Chiara che, grazie al clima favorevole, hanno visto sfilare centinaia di cosplay arrivati da tutta la regione.

L’evento è stato però caratterizzato da una presenza speciale, si tratta della Jeep Wrangler del famoso film “Jurassic Park” con riproduzioni fedeli nello specifico della n.18 che potete trovare sulla pagina ufficiale Instagram @jurassicpark18jeep.

Fedelissima replica unica in Italia, registrata e catalogata da JPMotor Pool, sito ufficiale mondiale delle vetture del film, seguitissimo dagli appassionati e collezionisti.

I proprietari, i fratelli Mariano e Marco di Lamezia Terme, hanno esaudito il sogno di tanti ragazzi ed adulti nel fare una foto con questo modello unico che si sono avvalsi delle maestranze calabresi, in questo caso di Hostile, una realtà giovanile specializzata nella ristrutturazione e creazioni di componenti su misura @hostileworkshop.

Questo evento, ormai alla sua ottava edizione, vede come luogo di residenza il comune di Rende che favorisce l’arrivo di studenti universitari e tantissime famiglie che anche solo per curiosità si sono viste coinvolte in foto con cosplayer.

Nella serata di domenica, a chiudere l’evento, il famoso cantante di sigle dei cartoni animati Giorgio Vanni il quale ha rallegrato fino all’ultimo minuto tutto il pubblico della grande piazza del parco.”