Da venerdì 22 aprile 2022, è disponibile, “Mare di gin”, brano che vanta il mixaggio di Dj Spike e Fefo Forconi (Delta V, Piero Pelù, Max Gazzè)
“Il brano, prodotto da SANLUCIDO e mixato da Fefo Forconi (Delta V, Piero Pelù, Max Gazzè) e Dj Spike (Zulù, 99 Posse), inverte totalmente la rotta rispetto ai precedenti singoli e decide di portarci lungo la riva tirrenica, bagnata da quel liquido che nasce in Olanda e prende il nome di gin.
Dopo l’esperienza dei live di X Factor 2020 ed il lancio dei due singoli, Zero Coraggio e Besame Macho, Eda Marì torna sulla scena e ci racconta una storia, la sua storia, dando al brano un’impronta intimista che ha il sapore amaro dell’acqua tonica e le note agrumate del gin.
Ma che palle
Stare a pensarti
Mi devo ricordare di dimenticarti
Ti ho aspettato così tanto
Che il mio drink è caldo
Il testo di mare di gin, infatti, ripercorre le tappe di un’attesa che ha contraddistinto e contraddistingue l’esistenza dell’artista: il momento in cui staccare la spina e sorseggiare un drink, meglio se gin tonic.
Nonostante il pezzo risulti apparentemente allegro, non è difficile percepire quel velo di malinconia che si confonde tra le note e le parole, a sottolineare un malessere reso spesso meno pesante dalla capacità del gin tonic di alterare il nostro stato d’animo.
Una versione al femminile di Leonard Shelby di Memento, le fiamme che distruggono cose e ricordi del passato rendono caldi i nostri gin tonic.
“Mare di gin è aspettare qualcuno che non arriverà o se arriverà non te ne accorgerai perché sei ubriaco.
Mare di gin non è una canzone d’amore, ma è una canzone che ha voglia d’amore”
(Eda Marì)
Da sempre legata al mondo dell’arte e cresciuta con l’amore per la danza, Eda Marì, decide di intraprendere la strada dell’insegnamento presso la struttura diretta dalla madre, a San Lucido (Cosenza), “Scuola di danza di Leda Miceli”.
Ragazza dall’inarrestabile energia, si avvicina al mondo della musica sin da piccola, approfondendo lo studio del canto sotto la guida di diversi insegnanti.
Da sempre vive in lei una grandissima passione per la scrittura.
Nel 2019 scrive e pubblica il brano, “Male” (prod. Daniele San Filippo di Suoneria Mediterranea), il suo primo inedito, che le permette di superare le selezioni di X Factor 2020 e di arrivare ai Live.
Qui lavora insieme a tutto il team di Mika, tra cui Taketo Gohara (già produttore di Vinicio Capossela, Brunori Sas, Elisa, Biagio Antonacci, Davide Van De Sfroos, Dardust, Motta, Vasco Brondi, Ministri, Negramaro e Verdena).
Nel 2021 lancia Zero coraggio e Besame Macho, due singoli che anticipano l’uscita del suo prossimo Ep.“
Ecco il brano