Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Continuano i successi per la giovane cosentina Rachele Ruffolo in arte Rakele

Dopo il successo del suo inedito “Tempo scaduto” pochi giorni fa si è aggiudicata il primo premio al concorso “Vinci il tuo singolo”, ideato e realizzato dalla Musicanima Production

 

 

 

Rakele cosa rappresenta per te questo premio?
Per me un traguardo importante

Perché?
Essere valutata da una giuria di grandi professionisti mi da la carica di continuare ad andare avanti per raggiungere i miei obiettivi.

In che cosa consiste il premio?
Come dice il titolo del concorso “Vinci il tuo singolo”, mi verrà prodotto un brano inedito mettendoci anche un po’ del mio, essendo anche una cantautrice. Ma per me non è importante il brano in se stesso ma da chi verrà prodotto, gli stessi maestri che mi hanno valutata.

Possiamo chiederti da chi?
Certo e sono felicissima di citarli il Maestro Tano Campagnoli, l’autore Mario Guida il cantautore Jenquerito che hanno collaborato e collaborano con grandi personaggi del mondo dello spettacolo, per citarne alcuni Pino Daniele, Mario Merola, Mario Biondi, Orietta Berti e tanti altri.

Quali sono state le tue emozioni?
Tante non riesco a spiegarle, sentire pronunciare il mio nome ha provocato in me un miscuglio di sensazioni anche perché non pensavo di poter vincere, il livello degli altri concorrenti era alto.

Quali sono ora i tuoi obiettivi?
Continuare a partecipare ad eventi importanti farmi conoscere di più e trasformare questa mia passione in una vera e grande professione.

C’è qualcuno che vorresti ringraziare?
La Musicanima Production, mia madre che mi sostiene in tutto, la mia vocal coach Verdiana Zangaro, e non per ultima la Freestyle Diva Calabria, nella persona di Francesca Orlando che mi accompagna fin da piccola in questo mio percorso artistico.”