I nostri imprenditori locali continuano a distinguersi anche a livello nazionale
Sono stati 18 i punti vendita finalisti per l’edizione italiana 2022-2023 del GIA. I protagonisti assoluti dell’evento “Restore – Costruiamo l’identità del punto vendita” svoltosi durante l’ultima edizione di HomiMilano, organizzato dalla rivista Casastile.
Il punto vendita cosentino “Accasa” è stato premiato come negozio eccellente ed innovativo.
Situato a Cetraro, il negozio Accasa, specializzato in oggettistica, articoli da regalo e complementi, ha aperto i battenti nel luglio del 2020.
Il difficile periodo che stiamo attraversando ha rafforzato nei titolari la convinzione che entrando in negozio il cliente debba provare un’emozione particolare, sentirsi in un luogo accogliente, capace di accendere la sua immaginazione. L’organizzazione del punto vendita, di 40 mq, segue questi obiettivi.
Lo spazio, nel quale viene diffusa musica e un profumo (Muha Made In Italy, disponibile per la vendita), è suddiviso in due ambienti: uno dedicato alla tavola e alla cucina e l’altro all’oggettistica e all’arredo.
La “mise en place” dei prodotti (La porcellana bianca, Brandani, Ixia, Rituali domestici, Rose e Tulipani, Muha, Fade, Nachtmann, Lamart, tra i brand trattati) è valorizzata da un’accurata illuminazione con faretti Led.
Due le vetrine del punto vendita allestite in base ai diversi periodi dell’anno, con temi stagionali o dedicate a particolari festività.
L’apertura del negozio in un periodo caratterizzato da regole di distanziamento sociale ha impedito finora l’organizzazione di eventi di vario tipo che tuttavia i titolari intendono promuovere non appena la situazione lo consentirà.
Gli eventi sono infatti considerati molto importanti per creare fidelizzazione. Il negozio tuttavia organizza promozioni e sconti (Black Friday e altro), pubblicizzati attraverso i vari social a cui Accasa aderisce (FaceBook, Instagram e Whatsapp).
Questo il post con il quale il titolare ha celebrato il riconoscimento:
“Si rientra ACCASA 😍 con un premio che ci ha reso orgogliosi del lavoro svolto finora e con tante motivazioni in più per poter crescere e migliorare. Ci aspettano tante tante novità !! WORK IN PROGRESS ❤“
Complimenti anche da parte nostra!
Questo qualche scatto del premio e del negozio: