Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Domani al teatro Rendano, da Parigi, arrivano “I Tre Moschettieri” – Il Trailer:

Teatro Rendano, martedi 22 marzo 2022, ore 20,30. Da Parigi la compagnia premiata a Versailles.

 

 

Tutta la magia di un mondo veramente fuori dalle righe: energia e satira si mescolano per farci scoprire delle realtà sommerse, forse nascoste, nell’immaginario del romanzo più letto al mondo.

Spettacolo vincitore del primo Mois Molière di Versailles nel 2017 e 2018. La compagnia internazionale con un messaggio di pace arriva, dopo due anni di attesa, in Calabria.

Con la compagine il cosentino Stefano Mauro, nel ruolo del Moschettiere Athos, attore che vive a Parigi ma che ha famiglia nella sua città di origine, oggi anche compositore di musica folk con lo pseudonimo Pepemauro.

“Uno spettacolo da non perdere perché in italia non si vedono spettacoli impostati sulla sorpresa e la semplicità, dove il pubblico si risana immaginando tutto, grazie alle emozioni che gli 8 attori, francesi, italiani e spagnoli, arrivano ad elargire dal palco”.

Dopo 150 repliche, in tutta la Francia, ora in Calabria per la gioia del pubblico.

Scritto da Carlo Boso e prodotto dall’Accademia delle arti dello spettacolo della città di Versailles, i tre Moschettieri, farsa comica, è stato definito, dalla stampa francese, ‘il più comico d’Europa’ è l’esempio tipico di un teatro acrobatico e veritiero che recupera la tradizione che la Francia ha per noi custodito, quella della Commedia dell’Arte (il teatro degli Italiani).

Ecco il Trailer dello spettacolo: