Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

“Giulia”: nuovo singolo del cantautore Marco Calabrese

Fuori oggi alle 12.00 il videoclip di “Giulia”, il nuovo singolo di Marco Calabrese già disponibile su tutte le piattaforme streaming e nei digital store dal 4 Marzo

 

 

 

“Un brano pop accompagnato da un testo che si apre a più letture, al quale ognuno può dare un proprio significato a seconda di quanto scava nella profondità delle parole usate. Chi é Giulia? Giulia é tante cose, Giulia é qualcosa di diverso per ogni persona. Guardare il videoclip, magistralmente diretto da Matteo Ferri, fino all’ultima scena aiuta a capire chi si cela dietro al nome Giulia secondo l’autore.

Questo è il quinto singolo lanciato da Marco, che arriva qualche mese dopo l’uscita del brano che racconta della violenza sulle donne “Il Peso della Follia” e che anticipa l’uscita dell’EP pianificata nel prossimo mese di Aprile.

Biografia
Marco Calabrese, cantautore di origine calabrese, si avvicina alla musica a 10 anni e da lì Inizia a comporre i primi brani.

Questa passione lo accompagna in ogni fase della sua vita fino a quando, in un momento particolarmente pesante in cui quelle emozioni che uscivano diventavano macigni da sopportare, molla tutto e la nasconde “gelosamente” in cassaforte.
Ma dentro quell’amore è sempre vivo, ha solo bisogno di un pretesto per tornare fuori. E quel pretesto arriva quando Marco scorge la sua stessa passione in sua figlia: è lei che lo riporta in musica, è lei che trova la chiave che apre la cassaforte.

Quella vena artistica, quella voglia di raccontare, BOOM, riesplode e porta alla luce “Un passo dietro te”, il primo singolo dedicato alla sua piccola, pubblicato sulle piattaforme di Streaming e sui Digital Store a Maggio 2020.

A Luglio 2020 lancia sulle piattaforme digitali “Sei la mia bimba” e ad Ottobre 2020 il terzo singolo: “Vorrei scrivere di te”. A fine Novembre 2021 pubblica “Il Peso della Follia”.”

 

Ecco il video