Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

La cosentina Ilenia Salfi conquista il bronzo ai Campionati Italiani Juniores 2021

Quella di domenica 21 novembre è la settima medaglia nazionale conquistata in 5 anni dalla cosentina Ilenia Salfi, judoka della Asd Dojo Judo Remorini di S. Stefano di Rogliano (Cosenza) seguita da sempre dal suo Maestro Eugenio Remorini

 

 

 

“Ilenia, studentessa, iscritta al primo anno di Scienze Motorie riesce a conciliare in modo perfetto lo studio agli intensi allenamenti, a conferma di come il judo praticato anche ad alti livelli non fa altro che bene al rendimento scolastico e universitario degli studenti.

Ilenia domenica, presso il PalaPellicone di Ostia lido (Roma) ha gareggiato nella sua categoria, quella dei 44 kg e con 2 incontri vinti prima dello scadere del tempo e una semifinale tiratissima persa solo al golden score si è aggiudicata la sua settima medaglia ad un Campionato Italiano, quello Juniores Under 21 in questa occasione.

Nella giornata di sabato era salito sul tatami il suo compagno di squadra Saporito Guido, che dopo un grande inizio di gara si è fermato però al secondo incontro senza essere più ripescato.

Per Ilenia Salfi intanto il prossimo appuntamento è già alle porte, nel mese di dicembre in una nuova categoria di peso, quella dei 48 kg, dovrà affrontare le più forti d’ Italia nella finale dei Campionati Italiani Assoluti, il massimo campionato di Judo in campo nazionale.

Fino a quel giorno gli allenamenti continueranno come sempre in modo intenso con la speranza di poter scrivere una nuova pagina di questa meravigliosa avventura sportiva.”