Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Lettere 2.0: “Aiutateci a vivere in una casa calda, con dei mobili ed una cucina. Sono sola con mamma”

Riceviamo l’appello della nostra lettrice Maria, con preghiera di diffondere e con la speranza che questa possa arrivare al cuore dei cosentini:

 

 

Sono Maria, ho iniziato a raccogliere fondi per casa mia poiché vorrei poter avere una casa calda come tutti. Io vivo con mamma a Cosenza, lavora solo lei, ma vorrei per lei, visto che le mamme fanno tante cose per i propri figli, esaudire il suo desiderio.

Quello di poter avere una casa come tutti, accogliente. Qualcuno dirà sicuramente ‘vada a lavorare’, oppure ‘vada alla Caritas’, oppure mi potrà inveire sul fatto che almeno quattro mura li abbiamo. Questo si, ma non c’è nella nostra quello che si trova in tutte le altre famiglie. Non ce li possiamo permettere…

Vorrei poter avere dei mobili, tipo una cucina, un tavolo da mangiare, un letto dove mia mamma può dormire comoda e calda, una stufa con la quale la nostra piccola casa possa essere riscaldata. O anche avere la possibilità di ripitturare casa. Ci sono tanti sogni diversi che ogni ragazzo/a possa avere, il mio è solo quello di poter far qualcosa per mia mamma, visto che mia madre ha sempre fatto tante cose per me e mio fratello.

Vorrei poterla ringraziare e vorrei poterlo fare in questo modo, da sola non posso.

Quindi chiedo a tutti di potermi aiutare in questa mia raccolta fondi, affinché io possa esaudire il mio desiderio. So che è difficile per tutti, perché causa Covid ci sono stati tanti problemi per tutti e non è facile, ma io ci provo, nonostante tutto…

So che c’è chi vive per strada al freddo, è vero, ne sono consapevole, ci sono tante altre storie che possono toccare e non dovrebbero lasciare indifferenti. La mia storia magari non sarà una storia di ’emergenza’ ma io e la mia mamma viviamo dal 2017 senza mobili. A malapena cuciniamo con un piccolo cucìnino e ci riscaldiamo con una piccola stufa.

Chiedo aiuto ad ognuno di voi, a chiunque si riesca a mettere una mano sul cuore e si può permettere di darci una mano, anche solo con 5 euro, per vivere dignitosamente come tutte le altre famiglie.

Grazie di cuore a tutti, per ognuno che leggerà e che possa aiutarmi.

Con il cuore, Maria

IL LINK ALLA RACCOLTA FONDI QUI: Gofundme