“Nei prossimi giorni gran parte della Calabria andrà incontro a un calo termico”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
La settimana è iniziata con forte maltempo: cosa ci attende adesso?
R – Nelle prossime ore in Calabria sono attesi ancora numerosi acquazzoni, a tratti anche intensi. Oggi (mercoledì) e domani invece saranno giornate ancora nuvolose e ventose, ma con poche piogge più che altro sul sud della regione, mentre venerdì il tempo tornerà a peggiorare, con rovesci e temporali che bagneranno gran parte della Calabria.
Che temperature dobbiamo attenderci?
R – Nei prossimi giorni gran parte della Calabria andrà incontro a un calo termico e si farà sentire quindi un po’ di fresco: le temperature massime infatti saranno quasi dappertutto comprese fra 17 e 20 gradi, cioè valori tipici di metà novembre.
Cosa succederà durante il ponte del 1 novembre?
R – Il peggioramento di venerdì ci lascerà in eredità un sabato nuvoloso e piovoso in tutta la regione. Domenica e lunedì 1 novembre andrà meglio, perché si alterneranno sole e nuvole, con le piogge che saranno meno diffuse e insistenti. Ma attenzione, la perturbazione mostra un comportamento molto imprevedibile e di conseguenza anche la previsione per il weekend ha un elevato grado di incertezza.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo