Sabato 16 ottobre, in occasione della partita del Cosenza calcio, partirà la campagna di sensibilizzazione promossa dal centro antiviolenza Lanzino #siamotutticoinvolti
“L’esigenza di dare vita a un’iniziativa che potesse lanciare un messaggio alla società tutta, nasce a seguito dell’esponenziale aumento del numero di femminicidi registrato negli ultimi mesi.
Sosteniamo da sempre che il fenomeno della violenza ha una matrice culturale, la quale investe ogni ambito della vita quotidiana e che ci vede tutt*coinvolt*.
Il nostro, hashtag, dunque, rimanda a un concetto di coinvolgimento consapevole, volto a determinare la presa di coscienza del fatto che la violenza e la lotta alla stessa non riguardano solo i centri antiviolenza, ma riguarda le istituzioni, il mondo dello sport, della cultura, dell’informazione e dello spettacolo.
È solo unendo le forze e costruendo sinergie che possiamo concretamente fermare l’eccidio delle donne al quale stiamo assistendo.
Sabato pomeriggio i calciatori del Cosenza indosseranno una t-shirt con l’ hashtag #siamotutticoinvolti/stopallaviolenzasulledonne per lanciare un segnale forte e deciso alla lotta contro la Violenza di genere!
Nel prosieguo della campagna che durerà 14 giorni, parteciperanno altri personaggi della scena culturale e sportiva.”
Seguite la pagina Facebook : Centro Antiviolenza Lanzino