“Arrivano giornate tra sole e nuvole, con qualche acquazzone pomeridiano sui rilievi”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Una perturbazione dovrebbe raggiungere anche il Sud: cosa succederà in Calabria?
R – In effetti domani (mercoledì), dopo tanto tempo, le correnti atlantiche raggiungeranno anche il Sud: in Calabria sarà quindi una giornata tra sole e nuvole, con qualche acquazzone pomeridiano sui rilievi. Poi giovedì cielo piuttosto nuvoloso su tutta la regione, con dei temporali soprattutto sulle zone interne.
Ci sarà anche un’attenuazione del caldo?
R – Sì, ma non da subito. Domani infatti il caldo afoso sarà ancora piuttosto intenso, mentre giovedì le temperature caleranno quasi dappertutto di un paio di gradi e anche l’afa sarà meno opprimente.
Nel fine settimana cosa succederà?
R – Sabato e domenica, in gran parte della regione, si alterneranno momenti soleggiati e temporanei annuvolamenti, ma in generale non ci saranno piogge, mentre il caldo dovrebbe rimanere contenuto, con temperature vicine alla norma.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo