Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Raccolta fondi – “Non riusciamo a sostenere le spese funebri. La malattia si è mangiata tutto”

Riceviamo l’appello di un nostro concittadino disperato…

 

 

Ciao a tutti,
è veramente assurdo come nel 2021 ci si ritrova soli nella malattia… Il 28 aprile viene diagnosticato a mio suocero un glioblastoma di quarto grado, inoperabile e non trattabile con le terapie standard…

Da lì inizia una discesa all’inferno in picchiata. Nel giro di 10 giorni viene paralizzato su tutto un lato del corpo …

Abbiamo fatto richiesta di carrozzina, letto, pannoloni traverse… mai pervenuti!!!!

L’invalidità richiesta all’inps risulta ancora in fase di valutazione.

Quindi spese mediche, visite specialistiche, viaggi fuori, biopsia fatta fuori, risonanze, MEDICINE….. assistenza, oss, fisioterapisti, psicologi, logopedisti, ecc ecc ecc… tutto, e dico tutto, a carico nostro.

Mia moglie e mia cognata sono state costrette a lasciare il lavoro, perchè in un paese “democratico” dove si pagano le tasse l’unica risposta ricevuta da parte dell’asp, dell’inps e della regione è stata: Signò non siete nè i primi nè gli ultimi… i tempi sono questi….

La nostra è stata una corsa contro il tempo. Abbiamo lottato contro un demone che ci ha lasciati soli e senza purtroppo finanze.

Gli ultimi risparmi della mia famiglia sono serviti a restituire dignità a mio suocero!!!!

Giovedì scorso ha deciso di smettere di lottare e ci ha lasciati… Oltre alla rabbia e il vuoto che abbiamo, ci troviamo di fronte alla realtà cruda italiana!

Spese funebri e loculo ad oggi sembrano una spesa insormontabile!!!

Mi vergogno che a 43 anni mi trovo costretto a chiedere aiuto, ma sono un cassa integrato covid!!!! Vorrei non dare anche questo pensiero alla mia famiglia, e vorrei dargli un minimo di “serenità”, se possibile…

E’ un periodo brutto per tutti, me ne rendo conto, ma qualsiasi cosa possibile per noi oggi sarebbe tantissimo! Tra l’altro abbiamo una bimba di 2 anni …e a lei per tante cose non puoi dire no “facciamo economia”.

Grazie a prescindere a tutti, anche a chi solo spenderà qualche minuto per leggermi.

Firmato – Un genero disperato

Questa la Raccolta Fondi per aiutare questo nostro lettore: GoFundMe