I THULE trionfano nella tappa regionale aggiudicandosi il primo posto, quindi il pass per la finale nazionale che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo.
“Sanremo Rock & Trend Festival” è il più longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock nato nel 1987 come “costola” del più famoso Festival della Canzone italiana. Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi.
“THULE” nasce a Verbicaro (Cs) nel 2018. Il loro sound è influenzato da diversi generi, quali rock, pop-rock e hard-rock e i componenti sono Biagio (voce), Joppsy e Joe (chitarra), Aria (basso) e Tony (batteria).
Alla finale regionale si presentano con due brani in gara: “Zerø”, il nuovo inedito, e “Dove non c’è il sole”, il loro singolo d’esordio in una versione rivisitata. All’attivo la rock band ha già numerosi live ma mancava ancora un confronto diretto con altre band in una gara. Visto il risultato, la band di origini verbicaresi non ha tradito le aspettative dei loro fans.