“Sulle regioni meridionali insisterà l’alta pressione”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Sole e caldo: dureranno anche nei prossimi giorni?
R – Sì, perché sulle regioni meridionali insisterà l’alta pressione. In Calabria domani (mercoledì), giovedì e venerdì saranno quindi giornate piene di sole e caratterizzate da caldo intenso, con massime che quasi dappertutto si aggireranno attorno a 33-35 gradi e possibili picchi di 36-37 gradi.
Cosa succederà poi nel fine settimana?
R – Il tempo rimarrà bello: quindi sabato e domenica prevalenza di cielo sereno, con appena un po’ di nubi pomeridiane sulle zone montuose. Nonostante il bel tempo però le temperature caleranno, perché arriveranno dei venti più freschi: ci sarà quindi un caldo più sopportabile.
La prossima settimana temperature gradevoli o di nuovo caldo intenso?
R – In base alle ultime proiezioni è molto probabile che inizialmente le temperature tornino a salire e che le giornate fra lunedì 12 e mercoledì 14 siano nuovamente molto calde. Poi nella seconda parte della settimana le temperature dovrebbero calare e il caldo tornare nella norma.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo