Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Al via la V edizione del concorso letterario: “Le parole arrivano a noi dal passato”

È giunto alla V edizione il concorso letterario nazionale per poeti e narratori ” Le parole arrivano a noi dal passato”, promosso dall’associazione culturale RinnovaMenti di Rogliano, presieduta dalla prof.ssa Velia Aiello.

 

 

 

“Il concorso trae il titolo da un’intervista alla scrittrice inglese Virginia Woolf, la quale sosteneva che le parole sono piene di echi, di memorie, di associazioni, non sono entità astratte, ma parti di altre parole.

Un’artista anticonformista che ha saputo ben rappresentare le inquietudini del suo tempo, dedicando la sua vita alla lotta contro le disuguaglianze sociali, soprattutto riguardanti la donna.

Il concorso, oltre alle varie sezioni di poesia, narrativa, saggistica, in questa nuova Edizione propone il Memorial “Prof. Dario Cozza”, con tema:

«Migrazioni umane, culturali e incroci di civiltà nel bacino del Mediterraneo».

Ciò per ricordare la figura del prof. Dario, caro amico e componente del Direttivo dell’Associazione, improvvisamente venuto a mancare.

Sin dalla I Edizione il concorso ha avuto ampio successo, richiamando
nel nostro territorio scrittori provenienti da ogni regione d’Italia.

Oltre che una vetrina di visibilità per poeti e narratori, è uno strumento inteso a valorizzare la creatività, ad incentivare la comunicazione, a divulgare le opere di tanti autori.”

 

Ecco il regolamento per poter accedere al concorso: https://www.facebook.com/