“Le temperature, nonostante un lieve calo, rimarranno invece piuttosto miti.”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo dei prossimi giorni in Calabria:
Sembra scoppiata la primavera: cosa ci attende nei prossimi giorni?
R – Sull’Italia insisterà l’alta pressione, quindi ancora giornate nel complesso soleggiate e stabili. Questo significa che oggi (mercoledì) e domani in Calabria splenderà il sole e le temperature avranno un sapore primaverile, con massime che si aggireranno attorno a 16-18 gradi.
Quando tornerà la pioggia?
R – In realtà il prossimo peggioramento del tempo non è molto lontano. Già venerdì infatti aumenteranno le nuvole su tutta la Calabria, con qualche pioggia che bagnerà il sud della regione. Le temperature, nonostante un lieve calo, rimarranno invece piuttosto miti.
Pioverà anche nel fine settimana?
R – Sì, ma saranno piogge isolate e di breve durata. Sabato e domenica in tutta la Calabria si alterneranno nuvole e momenti soleggiati, con degli improvvisi scrosci di pioggia che in generale si limiteranno a bagnare le zone montuose. Le temperature invece rimarranno gradevoli.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo