Una barella ad altezza variabile dotata di portabombola di ossigeno ed asta portaflebo.
“Con questo dono il Rotary Club Rende ha voluto far sentire la propria vicinanza agli operatori sanitari dell’Ospedale Civile Annunziata di Cosenza.
E’ stata una cerimonia molto sobria e veloce perchè questi sono momenti in cui non bisogna perdere tempo. Nonostante ciò, non hanno voluto mancare all’incontro i vertici aziendali dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, a cominciare dal Dott. Francesco Zinno nella qualità di Direttore Sanitario e della Dott.ssa Maria Spizzirri dipendente della Direzione Generale.
A rappresentare l’Ospedale il Dott. Michele Mitaritonno primario del Pronto Soccorso e la Dott.ssa Patrizia Lombardi. Tra i vari dispositivi Covid-19 la barella al momento riveste una grande importanza per gli Ospedali.
Averne a disposizione consente alle ambulanze di traferire immediatamente il paziente dalla barella trasportato a quella della struttura liberando così subito l’ambulanza per essere pronta alle chiamate.
Grande soddisfazione da parte dei rappresentanti del Rotary Club Rende nella persona del Presidente Giuseppe Galiano e del Presidente in coming Sergio De Buono.
Un piccolo gesto che ci riempie di gioia,queste le parole del Presidente Galiano. “E’ un modo anche per far sentire la vicinanza a tutto il settore sanitario che tanto stanno facendo per fronteggiare questa pandemia”.
Ma non finisce qui. E’ in corso una mobilitazione da parte degli altri Rotary Club per effettuare altre donazioni.“