Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Il consigliere regionale Bevacqua: «Ora sembra vada meglio. Diffondete che il Covid non è uno scherzo»

Questo il post pubblicato oggi dal consigliere regionale Domenico Bevacqua su Facebook, risultato positivo al Covid due settimane fa:

 

 

Ho trascorso giorni e settimane difficili. La mia mente e i miei pensieri avvolti in un buio privo di sprazzi di luce.

Ora sembra che vada meglio: da qualche giorno, non ho febbre e parrebbe che l’ossigenazione si sia stabilizzata.

Se ne sto uscendo, ringrazio innanzi tutto il buon Dio e chi da lassù non mi ha abbandonato; la mia famiglia, sempre premurosa, amorevole e accorta; il mio amico medico infettivologo Alfredo Vallone che, nei momenti più brutti e difficili, ha saputo supportarmi e incoraggiarmi, non lasciandomi mai solo nella tempesta; il responsabile USCA della provincia di Cosenza il dottore Sisto Milito, per la sua professionalità; infine, ma non certo per ultimo, il mio amico medico di base Pietro Imbrogno.

Un grazie particolare, poi, a ciascuno di voi, amici sinceri: mi avete inondato di affetto e di prezioso calore umano. So che in tanti avete pregato per me!!! Il nostro rapporto, da sempre basato sulla comunanza umana, si rivela oggi più forte che mai.

Dovrò, ancora per qualche giorno, evitare di stare su wzp e di parlare al cellulare: il medico è stato tassativo.

Vi invito a diffondere con convinzione il seguente messaggio: il Covid non è uno scherzo e nessuno può sapere in che modo reagirà il proprio corpo se ne viene colpito.

Portiamo con noi la coscienza di essere responsabili verso tutti i nostri simili, specie i più fragili.

Un abbraccio a tutti.