“Nel fine settimanal’alta pressione tornerà a spingersi con decisione sull’Italia”
Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo del prossimo weekend in Calabria:
Inizio settimana con tempo instabile, cosa ci attende nei prossimi giorni?
R – Nonostante un po’ di nuvole, potremo fare a meno dell’ombrello. Domani (mercoledì) in particolare la giornata inizierà con il sole, mentre nel pomeriggio si formeranno quasi dappertutto un po’ di nuvole, che però non porteranno piogge. Giovedì situazione simile, mentre venerdì splenderà il sole per tutta la giornata.
Dobbiamo attenderci anche il caldo?
R – Un po’ di caldo sì, ma non eccessivo, con temperature in generale nella norma o leggermente al di sotto: le massime, quasi dappertutto, saranno comprese fra 26 e 29 gradi, con qualche punta fino a 30 gradi, specie nel sud della regione.
Cosa succederà nel fine settimana?
R – Nel fine settimanal’alta pressione tornerà a spingersi con decisione sull’Italia. In Calabria sabato e domenica saranno quindi due giornate piene di sole, con temperature in crescita: aumenterà perciò il caldo, che comunque non sarà intenso.
Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner, nonché esperto cosentino in termini di climatizzazione: GM-TERMOIDRAULICA.IT.
Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo