Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

I cosentini “Sugar For Your Lips” in finale del Sanremo Rock 2020

Per la regione Calabria, dalla città di Cosenza gli “Sugar For Your Lips” alla 33^ di Sanremo Rock Festival 2020!

 

 

Gli Sugar For Your Lips sono una band indipendente di Cosenza formata nel 2013, anno in cui registrano il loro primo EP “Be Sweet”.

Nel 2017 cambiano formazione e rilasciano il loro primo singolo “S.O.L.O.” che segna il radicale cambio di intenzioni della band, a partire dalla lingua di scrittura dei brani, ora in italiano.

Nell’estate del 2018 pubblicano il secondo singolo “Luna”.

Il loro ultimo singolo “Zucchero Per Le Tue Labbra” (disponibile dal 27 aprile su Spotify e dal 10 maggio su YouTube) rappresenta la fine di un percorso che ha portato la band a presentarsi nel mondo del mercato musicale, e l’inizio di una nuova fase che vede la composizione del loro primo album in studio: un progetto che li vede impegnati nella scrittura di brani dalle diverse sonorità, sperimentando sia sul piano musicale che su quello testuale, il tutto accomunato da un sound Alternative Rock con quel tocco di malinconia che ha contraddistinto anche i loro precedenti lavori.

Si ispirano alle grandi band che hanno segnato il modo di intendere l’Alternative Rock italiano (Verdena, Ministri, Linea 77, Marlene Kuntz, FASK) e internazionale (Biffy Clyro, Kings Of Leon, Alt-J, Foo Fighters).

 

Queste le loro parole:

 

Ci sarebbero tante cose da dire, ma per non perderci in inutili giri di parole, la facciamo breve: siamo in finale a Sanremo ROCK e suoneremo al Teatro Ariston Sanremo.

Proprio lui, quello famoso dove ogni anno guardi la kermesse più importante d’Italia.

Dal 6 settembre soggiorneremo per una settimana a Sanremo, a più di 1000 km di distanza da casa nostra, in un posto bellissimo e dove potremo vivere un’esperienza incredibile con tanti altri artisti provenienti da ogni parte d’Italia.

Ci stiamo preparando psicologicamente e fisicamente a questo viaggio, sarà impegnativo ma bellissimo e non vediamo l’ora.