Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Chiude storico bar a Sangineto dopo 43 anni di attività

Riceviamo le parole della figlia del titolare del bar conosciuto da tutti come il “bar di Michele”

 

 

 

“Correva l’anno 1976. L’anno in cui a Sangineto si aprirono le porte del bar “La piazzetta”.

Son passati 43 anni… anni di sacrifici, di duro lavoro e di immense soddisfazioni. Ben 4 generazioni della famiglia hanno varcato le porte del nostro storico locale e ognuno ha un ricordo indelebile.

Migliaia e migliaia di ragazzi passavano da lì a bere e a divertirsi perchè era diventato il punto di riferimento di tutti, tanto che poi venne denominato il “bar di zio Michele”. Il punto di riferimento di tutti, si… anche degli stessi abitanti di Sangineto, che passavano le proprie giornate a riunirsi e giocare a carte, lì, da Michele.

Son passati ben 43 anni dal quel 1976… e dopo 43 anni, dopo migliaia di caffè fatti, dopo migliaia di cornetti sfornati e tanti, tantissimi momenti belli vissuti, il bar “La piazzetta” abbassa le serrande. Perchè come tutte le cose, anche le più belle, hanno una fine, ma restano per sempre nel cuore.
Infinitamente GRAZIE a chi ha reso possibile tutto questo, a chi ci ha resi indimenticabili e unici. Grazie per averci fatto entrare nella storia di Sangineto.
E un particolare GRAZIE all’inimitabile mio caro papà Michele, che ha costruito tutto questo in giovane età e l’ha portato avanti con tanto amore e devozione per tutto questo tempo, diventando un’istituzione a Sangineto.”

 

Silvia