Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

GM-eteo: “In arrivo una nuova perturbazione”. Pioggia in vista?

“La domenica in Calabria sarà piuttosto nuvolosa”

 

 

 

Grazie al nostro partner Gm-Termoidraulica.it, Cosenza 2.0 ha avuto il privilegio di intervistare per voi il meteorologo di Meteo.it, Andrea Giuliacci, sulle previsioni meteo in Calabria:

 

Sta per arrivare una nuova perturbazione: porterà piogge anche in Calabria?

R – La nuova perturbazione in effetti porterà un aumento dell’instabilità anche in gran parte del Sud, compresa la Calabria. Quindi nei prossimi giorni si alterneranno sole e nuvole, con la possibilità di isolati acquazzoni pomeridiani soprattutto nella giornata di venerdì.

Nel fine settimana invece cosa ci attende?

R – L’alta pressione non riuscirà a tornare con decisione sull’Italia, per cui dovremo ancora fare i conti con un po’ di instabilità. Ciò significa che, dopo un sabato in prevalenza soleggiato, la domenica in Calabria sarà piuttosto nuvolosa, con improvvisi scrosci di pioggia che potrebbero bagnare soprattutto il versante tirrenico.

È possibile capire la tendenza per la prima parte di settembre?

R – Al momento le proiezioni a lungo termine fanno pensare a una prima metà di settembre che al Sud, e quindi anche in Calabria, avrà caratteristiche tipiche di fine estate: quindi tempo in generale soleggiato, anche se non mancheranno alcune giornate più nuvolose, con la presenza di qualche temporale. Le temperature dovrebbero aggirarsi attorno a valori normali per il periodo, ma sarà ancora possibile qualche giornata molto calda.

 

Ringraziamo il meteorologo Giuliacci ed il nostro partner GM-TERMOIDRAULICA.IT.

Appuntamento alla prossima settimana con GM-eteo ?