Lettere 2.0: “L’infermiera a domicilio ha salvato la vita a mio marito”
Riceviamo la testimonianza della nostra lettrice:
“Voglio raccontarvi ciò che è successo ….ringraziando pubblicamente questo angelo venuto dal cielo.
Ieri l’infermiera Patrizia Ferro di Casali del Manco si trovava a casa mia per fare un prelievo a mio marito…. quando improvvisamente lui è andato in arresto cardiaco.
Io sarei morta di panico fossi stata sola, e probabimente ora staremmo parlando di due vite spezzate. Grazie al cielo invece lei si trovava a casa nostra. Come se mio marito l’avesse aspettata…
Pronta e senza perdersi d’animo ha eseguito un massaggio cardiaco facendo praticamente resuscitare una creatura del Signore.
Queste le parole di Rosa, parente del Signore salvato:
‘Ti ricordo alle magistrali Patrizia, eri un soldo di cacio ma avevi le idee chiare. Da grande volevi fare l’infermiera…
La tua carica di umanità, la tua empatia per gli anziani sofferenti, erano degli elementi inequivocabili, era nel tuo dna. Ora lo sei da tanto, vedo il tuo figurino a volte in corsia, oppure dove c’è gente che soffre o ha bisogno. Non sei mai avara di comunicativa, di simpatia e affetto, doti indispensabili a chi sente di poter fare questo “lavoro”.
Quando le cose si fanno col cuore è Dio a guidare le tue mani, è Dio che attraverso la tua sapienza ti fa salvare una vita, così, come è successo ieri. Grazie di esistere Patri’…‘ “
(Rosa)