Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Il nostro ponte, nello scatto di un ragazzo cosentino, esposto alla ‘Oxford Brookes University’

La fotografia “All over the sky” di Domenico Bongiorno è stata scelta, insieme ad altri 60 scatti, per partecipare al prestigioso concorso di Architectravels

 

 

 

Si tratta di un concorso indetto da “Architectravels”, associazione e sito web di Architettura, in collaborazione con l’ “Oxford Architecture Society” sul tema di Architettura e Viaggio: “Travelling and Architecture elements”.

Domenico Bongiorno, 20 anni, di Cosenza, ha frequentato il Liceo Artistico a Cosenza, un anno di Ingegneria Edile-Architettura all’Unical ed ora studia nel dipartimento di Architettura dell’Università Mediterranea.

Orgoglioso Domenico ci racconta:

Una volta inviata la mia foto per partecipare al concorso mi è stato comunicato che era tra le fotografie scelte ed esposte nel dipartimento di architettura dell’ Università di Oxford “Oxford Brookes University”

Ho partecipato e vinto diversi concorsi di Cinema e fotografia, e la mia vita è fatta dalle mie passioni, arte, architettura, fotografia e cinema, cercando di esprimere al meglio tutto me stesso tramite queste strade e cercando di trasmettere delle emozioni.

In bocca al lupo Domenico …e forza Cosenza

 

 

Soggetto: Ponte di S.Francesco (Calatrava). Cosenza.

Descrizione della fotografia:

Linee e colori caratterizzano questo scatto. Giallo e blu, due colori diversi, contrapposti, che vengono filtrati e uniti dalle linee del ponte, che convergono verso l’alto per aumentare il senso di UNIONE. Il ponte riflette esattamente questo valore, l’unione di opposti, luoghi, persone, culture diverse e a volte anche opposti, proprio come questi colori. Distrugge le distanze, e solo l’architettura è in grado di esprimere fisicamente ció.