Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Due nostri giovani trentenni eletti ai vertici di Fidas Calabria

“Antonio Parise è stato eletto presidente della federazione regionale FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) Calabria.”

 

 

“In poco più di un anno è riuscito a scalare tutti i vertici associativi regionali, partendo da semplice donatore e passando per la presidenza della sezione di San Marco Argentano. Parise, under 30, risulta il più giovane presidente regionale d’Italia non solo della Fidas ma anche tra tutte le altre associazioni che si occupano di donazione sangue (AVIS, FRATRES, CRI).

Ha portato avanti l’importanza della collaborazione tra le associazioni e delle istituzioni locali con firme di protocolli d’intesa. Si è fatto promotore inoltre, di svariati screening gratuiti per la eventi sportivi e di gameplay.

«Voglio ringraziare – commenta emozionato Parise – tutti quelli che mi hanno dato la loro preferenza, le sezioni comunali, le cinque federate. Il neo presidente dunque si troverà ora a rappresentare le diverse migliaia di donatori presenti sul territorio regionale ed a portare avanti i tre punti fondamentali del suo programma, «sopperire ai frequenti periodi di “emergenza sangue” della nostra regione, l’uniformità dei trattamenti dei servizi trasfusionali e la massima tutela dei donatori di sangue».

Come consigliere regionale è stata eletta Anna Maria Rende nel ruolo di segretaria organizzativa.

Da 16 anni la stessa è impegnata nell’Associazione Gianmarco De Maria, seguendo il gruppo donatori di sangue denominato ‘Daniele Ventrella’. «Questa scelta di occuparmi del gruppo donatori è nata quando dopo 11 anni non ho potuto più essere io stessa donatrice di sangue»”

In bocca al lupo e complimenti a questi nostri giovani