Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Associazione per l’infanzia: “Disagi per i ticket mensa al comune di Cosenza”

Riceviamo:

 

 

“In difesa della scuola pubblica, come associazione Infanzia e Adolescenza “G.Rodari” vogliamo segnalare il disagio che si viene a creare in molte famiglie della città di Cosenza in seguito alla mancata erogazione dei ticket mensa per il servizio di refezione scolastica:

I problemi iniziano la mattina del 23 ottobre 2017, trovando l’ufficio ticket chiuso (come da foto allegata).

Molti hanno preso permessi dal lavoro, trovando poi l’ufficio chiuso “causa malattia del personale” …

Tutto questo per tre giorni. Il terzo giorno i genitori hanno protestato davanti l’ufficio comunale e sono intervenuti vigili.

Successivamente, l’8 febbraio 2018, nuovamente i genitori si sono trovati davanti l’ufficio competente, ed una persona attaccava il manifesto riferendoci lo stesso problema tecnico, ovvero l’ufficio restava chiuso per mancanza di personale.

Hanno riaperto il 13 febbraio 2018 con un solo impiegato e dopo sei giorni, il 19, nuovamente il problema… Ma questa volta hanno dato come giustificazione che non avevano ticket e che sarebbero stati disponibili mercoledì 21, tranquillizzando i genitori che avevano parlato con il direttore della mensa e che avevano mandato una circolare alle scuole per far mangiare in ogni caso tranquillamente i bambini.

Il 21 sono riandati ed hanno trovato lo stesso problema: “Niente ticket, consegna certa prevista per venerdì 23″…

Venerdì 23, idem, si sposta a lunedì 26.

Oggi, lunedì 26, stessa cosa … “Niente ticket, consegna per mercoledì” !!!

Perché siamo a questo punto???

L’amministrazione che non ha mezzi per rispondere, può garantire la trasparenza e la qualità delle convenzioni???

Le famiglie si sentono stanche e sempre più sole nel compito di sostenere e crescere i figli…”

 

Bruna Tocci

Associazione Infanzia e Adolescenza “G. Rodari”