Notizie ed informazioni di Cosenza e Provincia

Pizzeria di Rende premiata alla manifestazione del gusto “Golosaria Milano”

Prestigioso riconoscimento per la pizzeria rendese “Duodecim Pizze”, che si conferma dopo la soddisfazione dell’edizione passata

A tre anni dall’apertura, la Pizzeria “Duodecim Pizze”, sita in Via Louis Braille 1 a Rende, è rientrata nella guida ai ristoranti d’Italia 2024 del Gatti – Massobrio.

Il Golosaria è, infatti, il manifesto del giudizio di giornalisti, scrittori, critici enogastronomici e sommelier che hanno come unico obiettivo cogliere la storia, lo sviluppo, la tradizione che diventa innovazione dei migliori locali italiani.

In questo scenario, alla pizzeria “Duodecim Pizze” è stato conferito ieri, 4 novembre, a Milano, l’alto riconoscimento di ‘cucina radiosa’ per l’anno 2025.

Le parole di Ciccio Filippelli, titolare e pizzaiolo del Duodecim:

Ringraziamo di vero cuore Marco Gatti e Paolo Massobrio, curatori della guida Golosaria, tra le guide più importanti d’Italia, ed a Giorgione di ‘Orto e Cucina’, il quale ci ha premiato personalmente sul palco.

Siamo estremamente felici del riconoscimento, che per noi rappresenta sicuramente un punto di partenza e non di arrivo.

Ringrazio di cuore tutti i miei collaboratori e tutti i nostri clienti, senza di loro nulla sarebbe stato possibile. Cerchiamo di portare la nostra terra dove merita di stare.”

Le altre Pizzerie della provincia di Cosenza premiate, sono state “Campana pizza in teglia” di Corigliano e “Da Filomena Palmieri” di Castrovillari.

Complimenti a tutti e tre !!!