Riceviamo il racconto della nostra lettrice:
“Vorrei raccontare quello che è successo al P.S. di Cosenza:
Lunedì 23 settembre, intorno alle ore 21:00, mi trovavo in compagnia di mia mamma per le dimissioni quando è successo l’incredibile. Sono stati attimi di terrore che potevano tramutare in tragedia.
Una persona, con problemi psichiatrici, è entrato nella stanza del Dottore di turno ma, all’arrivo del medico il paziente già mostrava irritabilità… e dopo qualche istante ha cominciato ad urlare, buttando tutto all’aria e poi, trovando delle forbici, ha cominciato a minacciare di morte sia la Dottoressa che gli altri operatori, i quali, spaventati da tutto ciò, sono corsi immediatamente fuori dalla stanza.
Prontamente è intervenuta la Guardia Giurata di turno che, prima ha messo al sicuro le persone presenti e dopo un bel po’ di dialogo con il paziente, si è fatta consegnare le forbici, scongiurando ogni pericolo e calmando il ragazzo e gli animi.
Subito dopo è intervenuto anche l’operatore di Polizia di Stato che ha constatato che la situazione si era calmata e il pericolo scongiurato.
Queste sono persone che rischiano ogni giorno per la sicurezza del personale medico e dei cittadini stessi e dovrebbero essere premiati per il lavoro che svolgono con diligenza e professionalità!
Grazie per tutto quello che fate ogni giorno.”
Anna