Nuove Aperture: Ha inaugurato nel Cosentino l’Accademia Musicale “Amadeus Mozart”
Una nuova attività ha messo radici nel nostro territorio
Si è svolta nei giorni scorsi l’inaugurazione dell’Accademia Musicale “Amadeus Mozart”, una nuova realtà nel comune di Mongrassano (CS), gestita dal Maestro Francesco Sisca.
L’Accademia, che aveva già avviato i suoi corsi lo scorso anno, si è rinnovata con una nuova sede, aumentando il numero dei corsi disponibili per bambini, ragazzi e adulti. Tra questi pianoforte, canto, fisarmonica, chitarra, flauto, violino, violoncello, batteria, arpa e propedeutica musicale.
All’evento ha partecipato anche la Sindaca Luisa Marino, la quale ha augurato tanto successo alla nuova attività che contribuisce alla crescita del paese e della comunità, ricordando quanto sia importante avere il coraggio di realizzare i propri sogni.
Il Presidente Francesco Sisca, sostenuto dalla partecipativa e calorosa comunità, si è detto soddisfatto dell’apertura di questa nuova realtà, un luogo che ha lo scopo di contribuire alla crescita artistico-musicale dei ragazzi, influenzandoli positivamente proprio come Amadeus Mozart, da cui l’Accademia prende il nome, ha influenzato le future generazioni di musicisti e compositori della storia della musica, lasciando un’impronta indimenticabile.
Dopo aver illustrato i corsi e i programmi didattici, ha auspicato che con l’amministrazione comunale ed altre realtà possa nascere un’intesa per la creazione di eventi volti alla collettività e che l’Accademia “Amadeus Mozart” possa diventare un punto focale per la crescita culturale e sociale del territorio.
In bocca al lupo. Qui qualche primo scatto: