Torna nel centro bruzio la festa più dolce dell’anno
Da venerdì 25 a domenica 27 ottobre torna, anche quest’anno su Corso Mazzini, il tradizionale appuntamento con la Festa del Cioccolato. Nel “salotto buono” della città troveranno ospitalità alcuni tra i più affermati maestri cioccolatieri e operatori commerciali del settore.
La festa più golosa della città promette di deliziare i palati di adulti e bambini, con dolci, barrette, perle, caramelle e leccornie di ogni tipo. Per l’occasione si celebra il gusto del prodotto artigianale messo in vetrina non soltanto dai maestri calabresi, bensì da artisti ed espositori provenienti da tutto lo Stivale.
La kermesse cosentina si ritaglia una precisa identità con una portata da evento nazionale a cui dà prestigio la partecipazione di importanti realtà italiane e autorità nel campo della pasticceria con stand, aree tematiche, show cooking e laboratori didattici focalizzati sulla lavorazione del cosiddetto “cibo degli dei”.
Un’edizione, la 21esima, che si annuncia già da “tutto esaurito”, visto il richiamo che tradizionalmente la festa autunnale cosentina è stata capace di registrare negli anni.
Noi, non vediamo l’ora…