Confapi Calabria, ha donata una panchina rossa a Tiziana Falbo, vittima di femminicidio nella sua casa di Montalto Uffugo, a soli 37 anni
“Quando le emozioni toccano il cuore e sono raccolte in un abbraccio.
Il compito di ognuno di noi deve essere quello di ascoltare con attenzione, di percepire un eventuale sofferenza, un disagio… e dire alle donne che ancora purtroppo subiscono violenza che ci sono riferimenti istituzionali a cui rivolgersi in caso di necessità, senza vergogna e soprattutto senza paura.
Molte ancora non lo fanno .
La violenza non è solo fisica , la violenza è verbale , la violenza è agire subdolamente manipolando la persona che ci vive accanto , violenza è discriminazione .
L’invito ad intervenire in difesa delle donne e soprattutto a favore di una corretta educazione culturale è rivolto in particolar modo alle associazioni del territorio ed a chi contribuisce alla formazione dei nostri ragazzi, il cambio culturale è da lì che deve partire.
L’augurio che oggi faccio ad ogni donna è di raggiungere una propria indipendenza economica perché questa condizione determinerà la libertà di poter scegliere senza condizioni.”