Lettere 2.0: “Il mio appello a San Lucido è stato accolto. GRAZIE a tutti. Possiamo riprendere a lavorare”
Riceviamo la lettera di ringraziamento di Elvira Filippo, imprenditrice di San Lucido per la quale avevamo pubblicato un appello disperato due giorni fa:
“Spett. le comune di San Lucido,
Egregio Commissario Dott Micucci
Egregi Dott Bertolasi, Dott .Staffa.
A seguito della mia lettera aperta, di pochi giorni fà, delle lettere inviate alla regione Calabria, dall’avvocato Luigi Calabria, oggi ho avuto le risposte: possiamo uscire dal comune di residenza per attività urgenti e indifferibili, così da poter riprendere le nostre attività, non perdendo commesse e rischi di licenziamenti.
Pertanto, mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente il Commissario Prefettizio , Dott Micucci, che a pochi giorni dal Suo insediamento ha preso a cuore la nostra situazione, convocando questa mattina l’avvocato Calabria, insieme al Capitano dei CC di Paola Tognoni.
Ringrazio in primis l’Avvocato Luigi Calabria che da anni ci segue con grande professionalità e preparazione, ringrazio il Dott Antonio Staffa, che mi ha dato supporto h24,impegnandosi come se la azienda fosse Sua, a salvaguardia dei miei colleghi, ringrazio Silvio Scaramella che mi ha supportato anche lui h24, dandomi consigli, amicizia, dando voce anche lui alla mia lettera, al signor Arturo Bertolasi offrendosi di aiutare tutti noi, chiamandomi se qualcuno aveva bisogno di beni di prima necessità, il Maresciallo dei C/C di San Lucido, che ho disturbato ogni giorno ed ogni giorno mi ha risposto sempre con gentilezza e affetto.
I miei ringraziamenti vanno anche al capitano Tognoni del comando dei carabinieri di Paola.
Ringrazio i miei colleghi perché nessuno di loro ci ha abbandonati, nessuno di loro si è rifiutato di ritornare a lavorare in un momento così incerto che fa paura a tutti,
ringrazio i miei fratelli che mi supportano sempre, anche nell’ incertezza mi hanno sempre dato coraggio, i miei nipoti, la mia famiglia tutta, i miei amici storici, (ROSANNA) per il supporto, i nuovi amici Alessandra, piccola grande donna, che del suo dolore ne ha fatto un arma per consolare tutti, di cuore ringrazio tutti gli amici, anche quelli virtuali che mi hanno confortato con messaggi di solidarietà, ringrazio anche chi mi ha contestato, al quale non ho volutamente risposto, perché sono stati risposti anni fa dagli organi competenti. Li ringrazio perché dalle critiche ti rafforzi.
Ringrazio la Dott.ssa Elisa Scutellà del movimento 5 stelle per l’interesse per il nostro paese, per avermi scritto in privato manifestando il Suo interesse e vicinanza al nostro problema.
Ringrazio chi ha dato voce alla mia disperata lettera: COSENZA 2.0, EMANULELE MOLINARO – GAZZETTA DEL SUD nella persona del signor Storino.
Ma i ringraziamenti vanno soprattutto al nostro cliente primario ERICSSON TELECOMUNICAZIONI che ha creduto in noi anche in questa situazione, rischiando di loro per poter permetterci di ritornare.
Un ultimo appello voglio fare al Dott Micucci: La prego di dare la stessa importanza a tutte le Partite Iva di San Lucido, perché San Lucido vanta delle eccellenze; dai ristoranti, alle gelaterie, oreficerie, negozi alimentari, di abbigliamento, pasticcerie, bar, asili nido, servizi tutti, ma vanta eccellenze come persone, visto tutto quello che stanno facendo i ragazzi del Coc e della protezione civile rischiando di loro, portando nelle case delle famiglie serenità. I ragazzi coraggiosi della raccolta differenziata che offrono ogni giorno a tutti noi un servizio impeccabile.
Chiudo questa lettera con il ringraziare tutte le famiglie colpite da questo nemico invisibile, perché hanno insegnato a noi tutti l’ umiltà e il coraggio
Con orgoglio san lucidano, grazie a tutti! Elvira Filippo”
La lettera che avevamo pubblicato potete leggerla QUI